Tesla Bot, il prototipo di robot umanoide presentato da Elon Musk

Tesla Bot, è il nome del prototipo di robot umanoide presentato da Elon Musk che sará disponibile nel prossimo anno pilotato dalla stessa intelligenza artificiale della guida autonoma di Tesla.

Infatti l’annuncio é arrivato all’interno dell’ AI Day la giornata al cui interno sono stati presentati i progressi dei progetti hardware e software della casa di Palo Alto relativi all’intelligenza artificiale.

“Se un robot umanoide funziona e può svolgere compiti ripetitivi che solo gli umani oggi possono fare – ha detto Musk all’AI Day -, esiste la possibilità di trasformare l’economia mondiale riducendo i costi del lavoro”.
Tesla Bot nome in codice “Optimus” é pensato per essere amichevole ed eliminare compiti pericolosi, ripetitivi e noiosi basandosi sugli stessi chip e sugli stessi sensori utilizzati dalle auto di Tesla per le funzioni di guida autonoma.
È alto cinque piedi e otto pollici e pesa 125 libbre e sarà in grado di trasportare 45 libbre, sollevare 150 libbre e può correre a 5 miglia all’ora.

Musk ha chiarito che per ora il robot sará prodotto da Tesla, ma sara utilizzato per lavori pericolosi, ripetitivi o noiosi che alla gente non piace fare come il fissaggio di bulloni alle auto con una chiave inglese o la raccolta di generi alimentari nei negozi,

La giornata secondo Elon Musk doveva servire “a convincere i migliori talenti dell’IA a unirsi a Tesla. E questo è l’unico obiettivo”.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay