Dal 27 Settembre al 5 Ottobre 2021 a Torino Codefest il primo festival mondiale dedicato al codice sorgente

Dal 27 Settembre al 5 Ottobre 2021 si svolge a Torino Codefest il primo festival mondiale dedicato al codice sorgente che si svolgerà in presenza e online per parlare della cultura del codice sorgente, della sua storia, del suo futuro e della programmazione la programmazione un fenomeno culturale di importanza planetaria.
Il Festival è aperto a tutti: al mondo della formazione e della ricerca, a quello della programmazione e dell’arte, ma si propone soprattutto al pubblico generale, ad appassionati e curiosi, a tutti quelli che hanno sentito parlare di codice sorgente ma non sanno bene cosa sia.
Il Festival è organizzato in sei Aree: Linguaggi artificiali, Poesia digitale, Scrittura del codice, Codice e società, Patrimonio, Estetica del codice. Il programma di Codefest 2021.

Codefest è organizzato da Università di Torino: Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione, Dipartimento di Fisica, Dipartimento di Informatica insieme a DAMS,  MeDiHum,  LLC,  CIRCe,  ASTUT,  IT Avogadro,  MUPIN Museo Piemontese dell’Informatica,  Centro Servizi Didattici di Torino (CeSeDi), Conservatorio di Torino Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico (AICA), Fondazione Mondo Digitale,  Associazione Gessetti Colorati.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay