Maas Mobility as a Service: è possibile iscriversi alla sperimentazione a Torino

Maas Mobility as a Service è un progetto sperimentale cofinanziato dal Ministero della Transizione ecologica per l’uso del trasporto integrato pubblico e privato)sul territorio torinese, che avrà la durata di 12 mesi.

Il Comune di Torino ha anche pubblicato un avviso pubblico per la manifestazione di interessa per individuare soggetti per un servizio di Car Sharing

I servizi per la mobilità saranno individuati su un’unica piattaforma e un solo sistema di pagamento. Inoltre un servizio on demand e in grado di offrire una concreta alternativa all’auto provata. Maas è stato presentato dalla società 5T ai consiglieri delle Commissioni Mobilità, Commercio, Ambiente e Smart City.

Il bando è stato pubblicato il 29 giugno 2021 nel sito del Comune nella sezione “Bandi e avvisi”. L’adesione per i cittadini dovrà essere perfezionata sul sito Muoversi a Torino e sarà possibile candidarsi tra il 2 luglio e il 2 agosto. L’avvio della sperimentazione è previsto per il prossimo 1° ottobre.

I requisiti per la partecipazione sono: Età maggiorenne e residenza nel Comune di Torino, Certificazione Isee di valore inferiore a €50mila, non si deve possedere un’auto o auto rottamata nel biennio 2020/21, si deve essere titolare di una carta di credito o altri sistemi di pagamento elettronico e di uno smartphone.

I pacchetti di mobilità comprendono, in modo diversificato, un abbonamento trasporto pubblico, monopattino e bike sharing, e-scooter sharing, car rental e sharing e taxi.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay