Cambiano le date dello switch-off del nuovo digitale terrestre al 2023

Cambiano le date dello switch-off del nuovo digitale terrestre dallo standard di trasmissione Mpeg2 al più evoluto Mpeg4 che slitta dal 30 giugno 2022 a un periodo a partire dal 1° gennaio 2023.

Il cambiamento delle date è legato alla lentezza della sostituzione dei televisori. La prima campagna di incentivazione del Bonus TV al ricambio dei televisori varata dal precedente governo, con vincoli basati sull’Isee, non ha prodotto i risultati sperati. Il MISE ha proposto un nuovo decreto per il bonus rottamazione fino a 100 euro, senza vincoli Isee, in attuazione della legge di bilancio 2021 insieme al bonus decoder.

La nuova roadmap suddivisa in quattro aree geografiche prevede la partenza il 15 novembre 2021 in Sardegna, poi tra il 3 gennaio 2022 e il 15 marzo 2022 toccherà a Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, provincia di Trento, provincia di Bolzano, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, tra il 1 marzo 2022 e il 15 maggio 2022 a Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise, Marche, tra il 1 maggio e il 30 giugno 2022 a Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay