Online Entrata di Emergenza la piattaforma che racconta i protagonisti della public safety

È online Entrata di Emergenza la piattaforma dedicata ai protagonisti della Public Safety. Il format video ideato da Chiara Bianchini e Regola S.r.l. mira a dare voce ai professionisti che operano in protezione civile, polizia locale, soccorso e nella gestione dell’emergenza.

Luca Calzolari, Paolo Masetti, Fulvio Toseroni e Roberto Riva Cambrino sono i primi protagonisti di Entrata di Emergenza, la piattaforma e il format video, ideato da Regola S.r.l, azienda di informatica torinese attiva nella Public Safety ed Emergenza 2.0, il blog dedicato alla comunicazione in emergenza. Entrata di Emergenza è una serie di podcast video visibili sul sito Entrata di Emergenza e sul canale YouTube di Regola dedicata ai professionisti dell’emergenza, del soccorso e della Protezione Civile. Lo scopo è quello di promuovere lo scambio di esperienze per aiutare Enti, organizzazioni e associazioni a compiere scelte consapevoli riguardo ai modi e agli strumenti con cui si garantisce la sicurezza dei cittadini. Vuol essere anche molto di più ovvero uno spazio aperto alle collaborazioni, al dibattito e allo scambio di idee, contributi e alle tante buone pratiche di questo settore. Entrata di Emergenza sarà un vero e proprio luogo di incontro per tutti gli operatori e i professionisti dell’emergenza.

In ogni puntata del format video Chiara Bianchini, autrice del blog Emergenza 2.0 e Stefano Preziosi, occhio tecnologico del podcast e collaboratore di Regola, intervistano uno o più professionisti del settore per approfondire varie tematiche: dalla responsabilità dei sindaci in protezione civile, all’importanza della comunicazione, al ruolo della Polizia Locale sempre più interconnesso a quello della protezione civile, fino alla resilienza e alla prevenzione con uno sguardo attento all’attualità e ai fatti del quotidiano, senza dimenticare la pandemia e le sue ripercussioni. Ogni episodio mira infatti a valorizzare le persone che in caso di emergenza ma anche in tempo di pace scendono in campo per conoscere e combattere i rischi del nostro territorio e dare voce ai protagonisti di primo piano del settore, così come alle personalità che lavorano dietro le quinte e contribuiscono a innovare e rendere più efficace il mondo della Public Safety.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay