BBBell lancia il progetto Il mio Comune è digitale

BBBell ha presentato il progetto dedicato alle Pubbliche Amministrazioni piemontesi e liguri per portare connessione internet fino a 100 Mega. Il progetto “Il mio Comune è digitale”, ha l’obiettivo di accelerare il processo di digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni Comuni, Unioni Montane, Unioni Collinari, Scuole, Multiutility, Enti a partecipazione pubblica in anticipo rispetto ai piani nazionali esistenti, rendendo disponibile da subito connettività a banda ultra larga a 100 Mega simmetrici e garantiti su tecnologia in wireless o fibra.
BBBell mette a disposizione oltre 3,5 milioni di euro di investimenti per cofinanziare la banda ultra larga ai circa 1.300 Comuni piemontesi e liguri che ancora ne sono sprovvisti, facendosi carico dei costi di investimento per la realizzazione della rete oltre che di gran parte dei costi per il trasporto della banda.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay