Ultrapp la app per smartphone per trovare i coworking per ora a Torino

Ultrapp é una app – piattaforma digitale, disponibile su Play Store ed Apple Store con cui è possibile geolocalizzare i luoghi di coworking cegliendo il più adatto alle proprie esigenze e utilizzando in tempo reale i servizi a disposizione.

Ultrapp è disponibile per Android e iOS, ed è stata messa a punto da Ultraspazio, coworking torinese pioniere nello sviluppo e nell’avanzamento dei sistemi di smart working. A breve sarà disponibile la sezione social che mette in contatto i coworkers per aumentare il proprio network di lavoro.

Ultrapp si autodefinisce la prima applicazione per il “lavoro agile” e per la gestione degli “ambienti di lavoro ibridi”.

Grazie a questa piattaforma digitale è possibile, infatti, visualizzare i coworking aderenti al network Ultraspazio presenti in città al momento ne fanno parte sei sedi dislocate in diverse zone di Torino, e prenotare, per un incontro spot o per una sede di lungo periodo, quello più vicino alla propria abitazione o il più comodo per le esigenze della giornata.

Ultrapp geolocalizza i luoghi di lavoro condiviso, consentendo all’utente di vederne il costo, la capienza, la disponibilità di parcheggio o le modalità di spostamento eco-sostenibile e permettendo di prenotare con un semplice click una postazione o una sala riunioni per il tempo necessario.

Ha anche preso il via la sperimentazione nell’ambito di Torino City Lab con il Servizio Fondi Europei e Innovazione della Città di Torino con sede in Corso Ferrucci 122.

Il Servizio Fondi europei e Innovazione – che gestisce l’iniziativa “Torino City Lab” – è infatti la prima realtà in ambito pubblico a utilizzare questa app. A oggi, sono stati coinvolti i circa 40 dipendenti del Servizio Fondi europei che già dal 2018 avevano aderito a una sperimentazione interna di ‘lavoro agile’ e che da oltre un anno, a causa dell’emergenza Covid-19, sempre più adottano con regolarità modelli di lavoro e di coordinamento a distanza. Ecco perché la sperimentazione di un’applicazione semplice e intuitiva per prenotare i propri spazi (scrivanie e sale riunioni) è diventata un’occasione per riflettere sulle esigenze e sulle opportunità create dai nuovi modi di lavorare, non ultimo la spinta al networking e alla creatività.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay