Megatrend: una rivoluzione sociale ed economica . Euronext li racconta venerdì 14 maggio

I Megatrend sono forze dirompenti in grado di determinare cambiamenti strutturali nell’economia globale, guidare l’innovazione, ridefinire le priorità delle società e i modelli di business. Possono avere impatti significativi non solo sulle nostre abitudini di vita e di spesa, ma anche sulle politiche dei governi e sulle strategie aziendali e finanziarie. Il Covid-19 ha accelerato questa rivoluzione in atto da tempo.

Euronext li racconta con Megatrends Evolution attraverso le testimonianze di esperti ed opinion leader di diversi settori all’evento di venerdì 14 maggio 2021 dalle ore 16.00 alle 19.30, interamente online e disponibile sulla piattaforma Euronext

Il tema sarà approfondito online sulla piattaforma Euronext durante l’evento “Megatrend: una rivoluzione sociale ed economica”. L’evento sarà moderato da Margherita Carpinteri, autrice e host del podcast Investire e della omonima piattaforma di news finanziarie Investi.re, e organizzato in collaborazione con la società società di advisory londinese specializzata in capital markets, private equity e space economy Twin Advisors&Partners Limited guidata da Alessandro Sannini.
L’evento firmato Euronext sarà diviso in diversi workshop: ESG, Space Economy, Fintech e Criptovalute, Cybersecurity, Robotica e Intelligenza Artificiale, 5G, From Home e il futuro tecnologico dal punto di vista della Silicon Valley.

Fra i partecipanti: Daniela Carosio, Sustainable Value Investor; Alessandro Sannini (Twin Advisors&Partners); Federico Zoppas (Irca S.p.A); Luca del Monte (European Space Agency); Luca Rossettini (fondatore di D-Orbit); Vincenzo Di Nicola (co-fondatore di Conio); Fabrizio Villani (co-fondatore Fintastico); Orlando Merone (Bitpanda); Giovanni Ziccardi (Università di Milano); Giulio Busulini (Senior Advisor del Laboratorio Nazionale CyberSecurity); Giorgio Metta (Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia), Antonio Frisoli (Ordinario di robotica alla Scuola Sant’Anna di Pisa); Andrea Di Giglio (TIM); Giulia Pastorella (Zoom); Margherita Cesca Nelder Haynes (ITALIANspaceWISE); Alessandro Palmarin Nio Cocktails) azienda produttrice di cocktail Ready to Drink che ha portato letteralmente l’aperitivo di qualità in casa e dovunque si vuole.

La conclusione dell’evento è affidata a Federico Faggin, un pezzo di storia dell’informatica, l’italiano entrato nella storia della Silicon Valley per l’invenzione del microprocessore prima e del touch screen dopo, che ci darà il suo punto di vista e la sua interpretazione sui Megatrend di oggi e del futuro.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay