Tannico il sito di ecommerce di vino acquisisce la maggioranza di Venteàlapropriété

Dopo avere chiuso il 2020 con un fatturato in crescita dell’82% a quota 37 milioni di euro, Tannico, l’enoteca più grande d’Italia con oltre 15.000 etichette italiane provenienti da 2.500 cantine diverse, ha siglato un accordo per l’acquisizione della quota di maggioranza di Venteàlapropriété.
La società è stata fondata nel 2008 e attiva sul mercato francese nella vendita di vini che ha chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 34 milioni di euro. Tannico nel 2020 ha gestito oltre 400.000 ordini e consegnato 2,5 milioni di bottiglie e ha visto l’ingresso nel capitale di Campari Group con una quota del 49%.

L’acquisto di Venteàlapropriété verrà realizzato con mezzi propri, grazie a un aumento di capitale da 32 milioni di euro riservato ai soci attuali di Tannico, tra cui Campari Group, che ne detiene il 49% e che ha preso l’impegno a sottoscrivere fino al 100% di questo aumento di capitale.L’acquisizione della società francese si inserisce nel progetto di crescita già avviato da Tannico e che ha visto il lancio di Tannico Express, applicazione per la consegna di vino e spirits alla temperatura corretta in 30 minuti e Tannico Flying School, piattaforma di video percorsi per avvicinare le persone al mondo del vino.

Per rispondere all’incremento del volume di affari e all’ampliamento dei mercati di riferimento, è stato realizzato un magazzino di 4 mila metri quadrati nei pressi di Milano dal quale partono tutti gli ordini.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay