Giovedì 20 maggio la giornata mondiale delle api. – gli eventi in programma

Giovedì 20 maggio è la giornata mondiale delle api.  La giornata mondiale delle api vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli impollinatori, sulle minacce che affrontano e sul loro contributo allo sviluppo sostenibile.

Le api e altri impollinatori, come farfalle, pipistrelli e colibrì, infatti, consentono a molte piante di riprodursi, comprese numerose colture alimentari.

Il 18 ottobre 2017, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha deciso di designare il 20 maggio, la Giornata mondiale delle api perché coincide con la data di nascita di Anton Janša  che nel XVIII secolo fu un pioniere delle tecniche di apicoltura moderne in  Slovenia.

L’evento ufficiale Bee engaged organizzato dalla Fao si svolge dalle 13.00 alle 14.45  a partire dalla pagina ufficiale del webinar.

La Bee Marathon proposta da Crea agricoltura e ambiente dalle 10.40 fino alle 17.30 ha in programma 21 seminari che spaziano su vari aspetti delle api e dell’apicoltura a partire da un link sulla piattaforma Microsoft Team.

Il Museo civico di zoologia di Roma, con Izs Lazio e Toscana e all’Ispra e alcune associazioni, propone un seminario dal titolo Sulla via delle api, dalle 17.00 alle 18.30 a partire dalla pagina dedicata.

C’è anche una pagina web, in italiano, del portale turistico ufficiale della Slovenia che parla della giornata mondiale delle api.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay