A Cuneo il primo Tedx sabato 15 maggio: Festina Lente. A ognuno il suo tempo

Tedx sbarca a Cuneo sabato 15 maggio 2021 con il primo Tedx Cuneo “Festina Lente. A ognuno il suo tempo” organizzato da un gruppo di 30 volontari, tra i 19 e i 64 anni.

Dato che le vigenti normative hanno reso impossibile la presenza di pubblico in sala,  per cui l’evento , organizzato con il patrocinio del Comune di Cuneo,  sarà disponibile in diretta streaming, accessibile attraverso i canali digitali di TEDxCuneo.

TEDxCuneo prenderà il via alle 14.30 per chiudersi alle 17.30  con 8 relatori tra cui divulgatori, pensatori e innovatori che porteranno sul palco talk multidisciplinari.

Presenti Andrea Ferrero, CEO della startup Young Platform; Donata Columbro, membro fondatore di Dataninja;  l’architetto e scrittrice Ester Armanino;il monaco buddista Lama Paljin Tulku Rimpoche, il chitarrista elettrico Luca Allievi; l’astro fotografo Paolo Demaria, Paolo Pileri, docente al Politecnico di Milano e e l’antropologa e ricercatrice Valentina Porcellana.

Il tema del primo evento TEDxCuneo “Festina Lente” significa “Affrettarsi Lentamente” serve a descrivere la capacità del tempo di scandire velocità e lentezza, l’agire senza indugi ma con cautela, il ritmo con cui si vive la vita e si realizzano i propri progetti.. Mai come prima d’ora è necessaria una ripartenza: questo è davvero il momento di guardarsi attorno ascoltando persone che hanno continuato, con lentezza caparbia, a portare avanti le loro idee attraverso storie, progetti, analisi, ispirazione e talento. Affrettiamoci lentamente, il tempo di rimettersi in cammino è arrivato.

L’obiettivo di TEDxCuneo è quello di rendere la città un luogo di incontro, diffondere nuove idee e stimolare la curiosità. Il team di TEDxCuneo crede che Cuneo possa essere una palestra fetile per incentivare l’innovazione e favorire la crescita di iniziative ed eventi.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay