Venerdì 30 aprile 2021 il Bike to School cittadino a Torino

Bike Pride rilancia il Bike to school cittadino con un evento diffuso in tutta la Città di Torino. L’invito è per genitori, insegnanti, dirigenti scolastici, rappresentanti di circoscrizione per venerdì 30 aprile 2021 con l’appuntamento del Bike to School cittadino.
Il bike to school è già affermato in tutte le principali città d’Italia e da alcuni anni anche a Torino. L’idea principale è che una mattina, si vada in gruppo in bici a scuola tutti insieme, promuovendo il senso di comunità, in un clima di sicurezza e gioia per un’occasione, per chi non va spesso in bici, di sperimentare quanto è veloce, bello e sano e magari scoprire nuovi percorsi.
Sarà una biciclettata ma anche una manifestazione dei bisogni che hanno le persone che scelgono la bicicletta come mezzo di trasporto in ambito urbano, soprattutto a beneficio delle bambine e dei bambini.
L’invito è aperto a singoli, scuole, associazioni e gruppi organizzati, e Bike Pride raccoglie adesioni da tutta la Città di Torino e Città Metropolitana di Torino.
Con la partecipazione di Città di Collegno , Città di Grugliasco , Città di Nichelino , Comune di Pianezza , Comune di Alpignano , Città di Rivoli ,
Regione Piemonte, Comitato Provinciale di Torino per l’UNICEF , Comitato Torino Respira , Bike to School Torino , Bike to work Torino , Consulta Mobilità Ciclistica e Moderazione del Traffico – Torino


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay