Il Garante della Concorrenza obbliga Facebook a pubblicare un avviso ai suoi utenti per non averli informati adeguatamente in fase di attivazione dell’account
Un avviso è comparso agli utenti su Facebook nel normale flusso destando la curiosità degli iscritti. L’avviso fa riferimento a un provvedimento del 29 novembre 2018 dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che accusò Facebook di scarsa chiarezza riguardo i veri costi che si nascondono dietro un’app apparentemente gratuita per gli utenti.
L’avviso apparso in queste ore è frutto di una richiesta precisa dell’AGCM, che accusò Facebook di applicare una pratica commerciale scorretta nei confronti degli utenti sostenendo che Facebook è gratis e lo sarà per sempre all’interno della pagina di login.
AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.