Presentato il prototipo del passaporto vaccinale europeo : un QR code con i dati di vaccini o tamponi

Il capo del task force Ue per i vaccini Thierry Breton ha presentato in una trasmissione di RTL  France il passaporto sanitario o passaporto vaccinale europeo precisando che sarà disponibile in tutta l’Unione europea entro il 15 giugno.

Il prototipo del documento che sarà disponibile in versione cartacea che per smartphone riporterà il QR che fa riferimento al  tipo di vaccino effettuato e alle date delle somministrazione.
Per chi non ha ancora potuto o voluto effettuare il vaccino contro il coronavirus ci sarà il risultato dell’ultimo tampone effettuato.

Secondo la previsione di Thierry Breton l’immunità di gregge dal coronavirus dovrebbe essere ottenuta entro metà luglio 2021.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay