App

 La Commissione Europea lancia il suo passaporto vaccinale: si chiamerà Digital Green Certificate

 La Commissione Europea ha presentato la sua proposta legislativa di creare un certificato vaccinale, il Digital Green Certificate, per facilitare la libera circolazione sicura all’interno dell’Ue in tempi di pandemia di Covid-19.

Il Digital Green Certificate fornirà anche dettagli  sul test negativo al Covid inclusi quelli rapidi oppure sulla presenza di anticorpi da guarigione.  Il documento sarà operativo  entro metà giugno gratuitamente in formato digitale o cartaceo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=GO8j1cUmyLY

La sicurezza e l’autenticità del certificato sarà garantita da un Qr Code che potrà essere usato per verificare la presenza dei dati sui database. La Commissione istituirà uno sportello per garantire che tutti i certificati possano essere verificati in tutta l’Ue e sosterrà gli Stati membri nell’attuazione tecnica dei certificati.

“Con il certificato verde l’obiettivo è ripristinare la circolazione in modo sicuro, responsabile e che dia fiducia a tutti”, ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. “L’obiettivo è quello di riaprire”, ha aggiunto. “Io mi fido di AstraZeneca, mi fido del loro vaccino. Ema farà un’altra dichiarazione domani e sono convinta che permetterà di chiarire la situazione”. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in merito alle segnalazioni di casi sospetti di effetti collaterali. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version