Il Grande Trasloco: il progetto di narrazione collettiva di Fa’ la cosa giusta! su Nutrire, Abitare, Viaggiare, Curare, Lavorare

Il Grande Trasloco è il progetto di narrazione collettiva di Fa’ la cosa giusta! la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che vuol essere  un romanzo-evento strutturato su un calendario di incontri in diretta, webinar e laboratori  per parlare del futuro che vogliamo da marzo a ottobre 2021 sul sito de Il Grande Trasloco, il mercoledì alle 18, e sui canali social.

Ogni capitolo della storia esplora uno dei temi del domani: Nutrire, Abitare, Viaggiare, Curare, Lavorare. Ambiti della vita da re-immaginare, intrecciati dal filo rosso della sostenibilità.

Cinque capitoli sui grandi temi di Fa’ la cosa giusta! legati tra loro dal leitmotiv della sostenibilità, della giustizia e della bellezza: nutrire, abitare, viaggiare, curare e lavorare. Dal cibo come diritto fondamentale alle forme del nostro abitare, dalla natura che ispira l’agire, anche economico, al legame tra i territori, le tradizioni e le comunità, dalla centralità dell’educazione alla solidarietà e alla cura come valori essenziali per il nostro domani. Passando per il nostro modo di viaggiare, fare vacanza, vivere con gusto, fruire del patrimonio naturale e culturale. Michele Serra, Carlo Petrini, Davide Longoni, Juri Chiotti, Paolo Cognetti sono tra le personalità coinvolte in un racconto a più voci.

Il Grande Trasloco è partito il 3 marzo, con un prologo con Michele Serra.

Il cibo con Carlo Petrini


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay