Anche Telegram punta a fare concorrenza a Clubhouse per le voice chat o personal radio

Dopo Twitter anche Telegram punta a entrare nel nascente mercato delle voice chat o delle radio social che é stato per primo esplorato da Clubhouse.
Le chat vocali che sono arrivate su Telegram a fine 2020 sui gruppi privati, ma da ora diventano disponibili anche nei canali senza limiti sul numero dei partecipanti e registrabili. Gli amministratori di canali e gruppi pubblici ora possono ospitare chat vocali per milioni di ascoltatori. Per avviare una chat vocale o una personal radio basta aprire il profilo di qualsiasi gruppo o canale di cui si é  amministratore e selezionare Avvia chat vocale.

Inoltre ora possono registrare l’audio delle chat vocali per salvare le conversazioni e pubblicarle per i follower che hanno perso l’evento dal vivo. Una volta terminata la registrazione, il file audio diventa immediatamente disponibile nei messaggi salvati  contrassegnate da una luce rossa accanto al loro titolo.

Nelle chat in cui i partecipanti sono silenziati, gli ascoltatori possono toccare per alzare la mano e avvisare gli amministratori che vogliono parlare.

Gli stessi amministratori di gruppi e canali pubblici possono creare link d’invito che aprono subito la chat vocale. Si possono creare link separati per speaker e ascoltatori. In questo modo non sarà necessario riattivare l’audio quando le persone si uniscono e potrà essere usato un link diverso per promuovere la chat che sta per iniziare tra le varie communitá.  Le chat vocali hanno inoltre dei titoli opzionali che aiutano gli utenti a vedere gli argomenti delle conversazioni prima di partecipare.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay