Con Hyperloop si potrebbe viaggiare in Italia dal 2030

Si ritorna a parlare di Hyperloop il progetto di treno ad altissima velocità su cui stanno lavorando si Elon Musk che Richard Branson.

In particolare si tratta del team di Virgin Hyperloop che sostiene di poter realizzare il tragitto Roma-Milano in trenta minuti con Hyperloop che secondo l’inventore italiano Paolo Barletta, con la sua Alchimia potrebbe diventare reale a partire da un progetto di fattibilità che potrebbe diventare operativo entro il 2030 su piccole tratte, come Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino, percorribili in due minuti e èpo una specie di metropolitana del Nord da Torino a Venezia.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay