Tuc: l’automobile plug and play

Si chiama Tuc la società incubata presso I3P  che realizza la TUC.technology che si propone come un passepartout da mettere a disposizione delle case automobilistiche che vorranno scommettere sull’automotive del futuro. I due fondatori sono Ludovico Campana e Sergio Pininfarina ,figlio di Andrea e nipote di nonno Sergio.

Tuc vuole realizzare un’architettura tecnologica che punta a diventare uno standard per l’auto elettrica del futuro, come fosse il sistema operativo di uno smartphone: una infrastruttura che permette di inserire elementi collegandoli con un semplice attacco plug & play dai sedili, fino alle strutture per i neonati  fino agli elementi di intrattenimento come schermi lcd o le macchine per fare il caffè espresso.

Racconta Ludovico Campana: “Oggi è l’inizio di un nuovo decennio e se pensiamo a dieci anni fa non esistevano le tecnologie che oggi utilizziamo. L’uomo inventa costantemente tecnologie che possono migliorare la vita delle persone e noi abbiamo voluto fornire un’architettura che permette di personalizzare una vettura in base alle esigenze, modificandole anche di volta in volta a seconda delle necessità”. Tante le aziende che hanno deciso di accettare la sfida accanto alla torinese Tuc, realizzando elementi e dispositivi pensati apposta per questa tecnologia: da Chicco a Lacazza, da Bosch a Rds e così via. Fino a Intel, Cisco e Tim”.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay