I casi di coronavirus – covid19 al mondo hanno superato i 100 milioni

I casi di coronavirus a livello mondiale hanno superato la soglia dei 100 milioni secondo i rilevamenti della  Johns Hopkins University. In due mesi e mezzo il virus ha raddoppiato la sua incidenza: la barriera dei 50 milioni di contagi era stata infranta l’8 novembre 2020. Il Paese con il numero più alto di casi restano gli Stati Uniti con oltre 25 milioni, seguiti da India, Brasile, Russia e Regno Unito. Il primo Paese Ue per numero di contagi è la Francia con 3.116.363 casi.

La Gran Bretagna è il primo Paese europeo a sfondare quota 100 mila morti dall’inizio della pandemia: il doppio delle vittime dei bombardamenti nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il Regno Unito  sta mettendo a punto una nuova stretta ai confini che include l’obbligo per alcuni viaggiatori arrivati nel Regno Unito di isolarsi fino a 10 giorni in hotel sorvegliati, anche in assenza di sintomi. Il provvedimento mira a scongiurare l’importazione di varianti del coronavirus potenzialmente più contagiose.

Le mutazioni del coronavirus fanno  paura e  i governi valutano misure restrittive ancora più rigide, come la chiusura delle frontiere. Anche perché vittime e contagi continuano a salire in modo inarrestabile.

La variante inglese per Angela Merkel è una polveriera. In una riunione nei giorni scorsi la cancelliera ha chiesto di fare in modo che la circolazione degli aerei sia talmente limitata che non si possa più andare da nessuna parte e soprattutto non sia possibile arrivare in Germania. E anche il ministro dell’Interno Horst Seehofer ha confermato alla Bild che il governo sta prendendo in considerazione misure più drastiche, da controlli più severi alle frontiere con i Paesi ad alto rischio fino alla chiusura totale dei confini tedeschi.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay