WhatsApp da gennaio 2021 non funzionerà più su alcuni cellulari: l’elenco dei modelli a rischio

Gli utenti di WhatsApp potrebbero non essere in grado di inviare messaggi dopo la mezzanotte di Capodanno. Gli utenti di alcuni modelli di iPhone e Android dovranno adottare misure per assicurarsi di poter inviare messaggi dopo mezzanotte.

Il popolare servizio di messaggistica smetterà di funzionare su particolari modelli precedenti a meno che non aggiornino il loro ultimo sistema operativo Apple.

L’app di messaggistica non sarà più supportata da alcuni modelli di smartphone che non hanno a bordo i sistemi operativi iOS 9 o Android 4.0.3, a partire da gennaio 2021.

Fra i modelli inclusi l’iPhone 4 e tutti i modelli precedenti. Se hai un iPhone, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6 e iPhone 6S, occorre aggiornare il tuo software a iOS 9.

Se si dispone di uno dei telefoni interessati e non si desidera perdere le chat, si consiglia di eseguire il backup dei messaggi di WhatsApp in modo che non vadano perse.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay