Italia Cashless: il piano del Governo per incentivare l’uso di carte di credito, debito e app di pagamento
L’iniziativa prevede il rimborso del 10% per chi usa carte e app fino a un massimo di 300 Euro all’anno, pari a 150 Euro a semestre con almeno 50 pagamenti elettronici. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro.
Quest’anno si inizia con l’Extra Cashback di Natale: dall’8 al 31 dicembre 2020 bastano 10 acquisti con carte di credito, carte di debito, Bancomat e Satispay per avere il 10% di rimborso, fino a 150 Euro. Quando arriverà il primo rimborso? A febbraio 2021. I successivi sono previsti invece per luglio 2021, gennaio 2022, luglio 2022.
Ogni 6 mesi i primi 100.000 cittadini a fare più transazioni avranno come premio 1.500 Euro per il Super Cashback che permette di guadagnare fino a 3.000 Euro all’anno.
Nel 2021 partirà anche la Lotteria degli scontrini: una lotteria nazionale gratuita che prevede estrazioni settimanali, mensili e annuali. Per partecipare alla lotteria bisogna essere maggiorenni residenti in Italia. Gli scontrini collegati ai normali acquisti effettuati con carte e app di pagamento genereranno automaticamente biglietti virtuali della Lotteria che potranno far vincere premi ai cittadini e agli esercenti che li hanno emessi.
Il sito Cashlessitalia.it, contiene tutte le informazioni su come partecipare.
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay
