Google acquisisce Neverware e CloudReady OS : obiettivo trasformare tutti i laptop in Chromebook

Google ha annunciato l’acquisizione di Neverware, azienda americana che ha realizzato CloudReady OS un vero e proprio sistema operativo, basato su Chromium, in grado di rendere un qualsiasi computer in un Chromebook.

Il sistema operativo era stato reso disponibile in particolare per aziende e scuole, ma esiste anche una versione Home gratuita per uso personale. CloudReady OS è un sistema pensato anche per vecchi PC e notebook, estremamente leggero e in grado di rendere questi dispositivi utili per l’uso quotidiano non spinto.

Neverware ha così annunciato l’operazione

Siamo lieti di condividere alcune notizie molto interessanti: Neverware e CloudReady sono ora ufficialmente parte di Google e del team di Chrome OS! Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli con tutti i nostri clienti, utenti e fan di CloudReady nelle prossime settimane e mesi, ma per ora consultate quanto segue per trovare le risposte ad alcune tue possibili domande.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay