Ethics4growth, fare profitto ma in maniera sostenibile

Ethics4growth, è un’azienda vocazione sociale che si occupa di formazione e consulenza in ambito profit & social, che vuole dimostrare che è possibile fare profitto in maniera etica, responsabile e soprattutto sostenibile. La start-up vuole formare le future generazioni di studenti e professionisti all’utilizzo e all’applicazione di strategie riguardanti la responsabilità sociale (Corporate Social Responsibility – CSR) in ogni decisione che deve essere presa dall’azienda o dal singolo individuo, il tutto anche grazie ad una dinamica ed innovativa community.

I fondatori di ethics4growth sono Giuseppe Macca, ex Fondazione Thun e con alle spalle una lunga esperienza maturata nell’ambito di importanti compagnie internazionali, e Mauro Manfredi, professionista specializzato nello sviluppo di strategie e di innovazione di modelli di business.

A questi si sono affiancati, nel tempo, Claudio Camarda, CMO di e4g, e Tito Cappellaro, Business Developer di e4g, insieme a molte altre persone che stanno supportando il progetto e lavorando in diverse aree del mondo.

“Ci siamo accorti che la CSR fosse un tema poco trattato, spesso bistrattato e mal compreso. Il modo in cui le aziende adottano le strategie di CSR è frammentato e spesso utilizzato in maniera speculativa, producendo così greenwashing – strategia di comunicazione ingannevole, finalizzata a costruire un’immagine positiva sotto il profilo dell’impatto ambientale. I governi mondiali spesso non hanno compiuto quanto dovuto, e non c’è altra associazione o entità che si sia fatta carico di garantire che l’impatto di un business, sotto il profilo sia ambientale che sociale, sia realmente positivo” come commenta Giuseppe Macca.

Mauro Manfredi spiega nel dettaglio la ragione per cui risulta urgente creare un modello e4g: “A differenza delle società di consulenza e/o altri professionisti abbiamo deciso di sviluppare un modello di apprendimento pratico attraverso la community, promuovendo coinvolgimento e una crescita collettiva così da creare un ecosistema fertile nel quale si possano sviluppare business o start-up in maniera etica, sostenibile e soprattutto ad alto impatto sociale”


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay