A Venezia la Venicemarathon è diventata una maratona virtual in solitaria grazie ad un’app

La “Venicemarathon Special Edition”   si è svolta dal 24 ottobre al 1º novembre 2020, si è trattato dello  svolgimento di una gara virtuale sui 42 chilometri da Stra a Riva Sette Martiri o nella versione breve da  10 chilometri.

La  gara accompagnata da un convegno sulle problematiche della pratica sportiva in tempo di pandemia, è stata supportata dell’Ulss 3 e da un Expo Village interattivo, in cui  gli iscritti potevano “ritirare”(digitalmente) il pettorale e la virtual bag e visitare le diverse aziende sponsor che hanno allestito un proprio spazio espositivo-interattivo all’interno del quale l’utente può venire a conoscenza delle ultime novità, scaricare promozioni e buoni sconto riservati agli iscritti e chattare con gli operatori.

Tre atleti, uno per la categoria maschile, un atleta paralimpico ed  una donna per quella femminile,  hanno rappresentato tutti gli iscritti, circa 5000, correndo dal vivo “one to one” e tutti i podisti che avrebbero voluto godersi i paesaggi unici lungo la Riviera del Brenta, la gronda lagunare fino a piazza San Marco.

I tre partecipanti della maratona dal vivo sono , l’ultramaratoneta azzurra e neo campionessa italiana della 24 ore di corsa Eleonora Corradini , il portacolori del Venicemarathon Running Team Gabriele Gallo e il campione paralimpico Pier Alberto Buccoliero.

Gli atleti che hanno corso dal vivo, sono stati scortati dalle forze dell’ordine lungo il percorso e da una troupe video che ha documentato l’evento live per i canali web e social di Venicemarathon (ANSA).

Gli atleti avevano la possibilità di scegliere il percorso da compiere di 42 o 10 km.

Per partecipare alla gara virtuale che è stata visualizzata sui canali web e social di Venicemarathon è bastato scaricare un’app fornita in precedenza dall’organizzazione ed effettuare la corsa in solitaria che comprendeva 42.195 o 10 km,  ricoperta in un’unica volta e non a tappe, entro e non oltre la scadenza  prevista per  il primo Novembre.

 

 

 

 

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay