fbpx

Venerdì 9 ottobre i Fridays for future tornano in piazza in sicurezza in 100 città italiane

Venerdì 9 ottobre i Fridays for future tornano in piazza per il Climate strike italiano per l’emergenza climatica perché la crisi climatica non si è fermata e occorre combatterla tutti insieme.

Sono più di 100 le città che aderiranno al Climate strike italiano. Le città coinvolte sono disponibili nella mappa online

Fridays for future hanno pubblicato le regole da seguire per manifestare in sicurezza:

  • Manteniamo UN METRO DI DISTANZA gli uni dagli altri. Sarà una giornata bellissima, urleremo, canteremo e balleremo, ma facciamolo restando a distanza di sicurezza! L’impatto sarà lo stesso, ma eviteremo di favorire il contagio.
  • Indossa la MASCHERINA: anche questo è fondamentale per prevenire la diffusione del virus. Ormai siamo abituati, non dimentichiamocene domani!
  • Segui le INDICAZIONI degli organizzatori: i nostri attivisti in tutta Italia stanno facendo il massimo per garantire la sicurezza delle manifestazioni. Nelle città più grandi troverai per terra dei simboli disegnati che ti permetteranno di capire dove posizionarti, e dal megafono verranno segnalate le comunicazioni importanti. Per qualunque cosa rivolgiti a loro!

Nella giornata di giovedì 8 ottobre Roma, gli attivisti di Extinction Rebellion si sono incatenati ai cancelli di accesso al Palazzo dell’ENI, in attesa che il Ministro Patuanelli rispondesse ad un appello per un confronto per discutere di azioni concrete e misure necessarie per contrastare la più grande crisi che l’umanità abbia mai affrontato: il collasso climatico ed ecologico, secondo XR perpetrato e alimentato da ENI.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay