A View Conference dal 18 al 23 ottobre a Torino il meglio del cinema di animazione e digitale

View Conference a Torino è uno dei più importanti eventi legati al cinema, all’animazione e al digitale che si svolgerà dal 18 al 23 Ottobre 2020. Saranno presenti 160 professionisti del settore come cineasti, produttori, dirigenti , artisti , sviluppatori di videogiochi, formatori e musicisti con workshop, panel, masterclass, talk e tanto altro.

Quest’anno inoltre, l’Online Edition che comprenderà tutte le sessioni, sia il programma normale sia il vertice speciale “Business Innovation”, sarà gratuita per la visione in live-streaming che avverrà dal 18 al 23 Ottobre secondo il programma della conferenza.

Le sessioni offerte si potranno seguire in streaming secondo l’orario di programmazione o in un secondo momento, a piacimento del cliente, le sessioni registrate saranno rese disponibili dal 1 novembre 2020 al 31 dicembre 2020.

La On Demand Edition ,invece, necessiterà dell’acquisto di un biglietto e darà accesso esclusivo a talk registrati, panel, keynote, corsi magistrali e workshop.

Martedì 20 Ottobre 2020 alle ore 17:00 in linea nella stanza Fucine, Tony Bancroft (animatore del re leone , Aladdin e co-regista di Mulan) parlerà della sua tragica commedia intitolata Animal Crackers, film d’animazione targato Netflix che narra le vicende di due genitori i quali sfiniti dal lavoro realizzano  il sogno di di diventare proprietari di un circo che nasconde misteriosi segreti.

Mercoledì 21 Ottobre alle ore 15:00 in linea nella stanza Fucine, il regista Canadese Kris Pearn, discuterà sulla creazione del  lungometraggio indipendente “Willoughbys” che verrà presentato in seguito su Netflix.

Dall’adattamento del libro del premio Newberry di Lois Lowry , il regista mostrerà l’arte delle riprese del film che hanno portato alla versione finale di quest’ultimo.

Giovedì 22 Ottobre alle ore 19:00 Roger Guyett, supervisore degli effetti grafici di Star Wars- The Rise of Skywalker, discuterà del lavoro sugli effetti visivi ,sulla pianificazione e progettazione in pre-produzione,  sulle metodologie di ripresa e naturalmente sull’esecuzione di quasi 2000 riprese VFX che hanno portato sullo schermo il capitolo finale di Skywalker.

Venerdì 23 Ottobre ci sarà la presentazione del lungometraggio “Soul” firmato Disney Pixar.

Il film è ambientato in un mondo etereo e cosmico dove le anime ricevono la propria personalità prima di andare sulla Terra, questo ha rappresentato per il regista Pete Docter una vera e propria sfida d’immaginazione per costruire i personaggi e gli ambienti al computer insieme al suo team artistico.

Saranno presenti alla conferenza Bobby Podesta, Markus Kranzler e Max Bickley che spiegheranno il loro approccio tecnico e fantasioso per creare le anime del lungometraggio d’animazione.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay