fbpx

l fumo degli incendi che colpiscono l’ovest degli Stati Uniti si è propagato fino all’Europa.

Il fumo degli incendi che da settimane colpiscono l’ovest degli Stati Uniti si è propagato fino all’Europa. Lo provano le immagini e i report rilasciati dal servizio europeo Copernicus  che monitora i  cambiamenti climatici che fino ad oggi non ha mai registrato dati di questa portata dalla sua nascita nel 2003.
Secondo Copernicus: “‘attività di questi incendi è senza precedenti e da decine a centinaia di volte più intensa della media. Il fatto che questi incendi emettano così tanto inquinamento nell’atmosfera da poter vedere un denso fumo a 8.000 km di distanza riflette quanto siano devastanti, in termini di dimensioni e durata”.

Quantità senza precedenti di carbonio sono già state rilasciate nell’atmosfera.

Il fumo, particolarmente denso, ha attraversato tutti gli USA  e l’oceano Atlantico.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay