fbpx

Google Maps visualizzerà l’incidenza del numero di contagi da Covid19 per ogni luogo

Google Maps sta per introdurre un aggiornamento delle sue mappe con un livello in cui si è possibile visualizzare l’incidenza del numero di contagi da Covid-19 per ogni luogo. L’estensione è attiva negli Stati Uniti e sarà disponibile in tutti i 220 Paesi in cui è attiva Google Maps.

Google Maps mostrerà per ogni luogo un bollino diversamente colorato a seconda dell’intensità dei contagi e il dettaglio sul numero dei positivi registrati in media negli ultimi sette giorni per la zona in oggetto. I casi saranno rapportati per ogni 100.000 persone e sarà evidenziata la tendenza di aumento o decremento dei contagi.

L’aggiornamento sarà disponibile anche per smartphone e tablet e sui sistemi operativi iOS e Android. Per usarlo sarà sufficiente cliccare sul tasto layers  e a quel punto, selezionare la voce Covid-19 Info.

Google ricaverà i dati da tre fonti laJohns Hopkins University, il New York Times e Wikipedia che a loro volta si basano sui numeri segnalati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e da altre organizzazioni sanitarie pubbliche o governative.

Secondo Google, questo strumento punta a mostrare “informazioni fondamentali sui casi di Covid-19 in un’area, in modo che gli utenti possano prendere decisioni più circostanziate su dove andare e cosa fare”.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay