fbpx

Come fare a ottenere il bonus per personal computer o tablet e per la connessione a Internet

Si stanno chiarendo le modalità di richiesta per il bonus per personal computer o tablet e per la connessione a Internet  voluto e previsto dal Ministero dello Sviluppo Economico .
Il bonus per il pc o tablet e quello per internet si potranno richiedere a partire dal 20 settembre.

I requisiti delle famiglie per richiedere il bonus pc o tablet e internet da 500 euro sono: ISEE annuo inferiore ai 20 mila Euro. Per le famiglie con ISEE inferiore ai 50mila Euro invece sarà riconosciuto un voucher da 200 Euro per la connettività ad internet. Il bonus da 500 Euro è diviso in 200 Euro per la connettività internet ad almeno 30 Mbps, e 300 Euro per l’acquisto di un tablet o PC che sarà dato in comodato d’uso.

Per la domanda il Governo si affiderà a un sito web realizzato da Infratel e richiederà l’utililizzo di SPID per presentare la richiesta.

Infratel precisa che la registrazione sul portale Infratel, che sarà attivato per la gestione della misura, sarà riservata agli operatori di telecomunicazioni. Gli utenti finali, beneficiari del voucher dovranno interfacciarsi direttamente con gli operatori utilizzando i consueti canali di vendita.

Tutte le informazioni relative all’attuazione della misura, in particolare l’elenco degli operatori accreditati e le offerte a cui i beneficiari possono aderire, saranno pubblicate sui siti www.infratelitalia.it e bandaultralarga.italia.it all’esito della pubblicazione del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico relativo alla misura.

Quindi la piattaforma online che sarà usata per fare la richiesta  sarà accessibile solo dagli operatori a cui arriverà il contributo Saranno proprio gli operatori a fornire il dispositivo o la connessione a banda larga o ultralarga e gli utenti finali, beneficiari del voucher dovranno interfacciarsi direttamente con gli operatori utilizzando i consueti canali di vendita.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay