Rinviata per l’emergenza Covid-19 l’inaugurazione di Green Pea a Torino

E’ stata rinviata a data da destinarsi per l’emergenza Covid-19 l’inaugurazione di Green Pea il nuovo store progettato da Oscar Farinetti l’inventore di Eataly che è sorto in Via Nizza 230, nell’area dove c’era il parcheggio a fianco di Eataly e dell’8 Gallery.
La nuova data dell’inaugurazione sarà entro la fine del 2020 in vista del Natale.

Green Pea avrà una superficie di 10 mila e 500 metri quadrati sviluppati su quattro piani di vendita. La struttura, con copertura vetrata,  presenta un corpo dalla forma sfaccettata con chiusure trasparenti. La copertura vetrata della grande serra bioclimatica del terzo piano, avrà tende automatizzate. Green Pea è un progetto orientato a garantire sostenibilità energetica totale, in termini costruttivi e di gestione interna.

La struttura di  Green Pea, interamente  in legno, per essere eco sostenibile utilizzerà energia geotermica e pannelli fotovoltaici, un pavimento realizzato per accumulare energia al passaggio di clienti e visitatori.

I primi due piani di Green Pea  saranno dedicati al negotium, la parte commerciale dove i clienti troveranno proposte di arredamento ecosostenibili e capi di abbigliamento realizzati in cotone bio, plastiche riciclate, capi di lana da allevamenti certificati.

Al penultimo piano ci saranno le proposte culinarie del ristorante stellato Casa Vicina, un bistrot, una libreria e alcuni negozi di grandi marchi italiani.

All’ultimo piano l’Otium Club il rooftop panoramico con piscina, Spa e cocktail bar con1500 metri quadri disponibili anche per eventi e meeting aziendali. La piscina sarà riscaldata anche d’inverno affiancata da sauna, bagno turco e sale massaggi.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay