Nel mondo sono più di 20,5 milioni i contagiati e 747 mila morti da coronavirus

Secondo i dati della Johns Hopkins University i casi di contagio da coronavirus nel mondo sono più di 20,5 milioni e dall’inizio della pandemia si contano 747.845 decessi e 12.743.275  guariti.

Gli Stati Uniti si confermano il paese più colpito sia in termini di vittime che di contagi con 5.197.118 di contagi e a oltre 166 mila vittime. Secondo il Brasile con 104.201 persone che hanno perso la vita per il coronavirus.

Sono stati 2.524 nelle ultime 24 ore i casi positivi di Covid-19 registrati in Francia, rispetto ai 1.397 del giorno precedente. Lo ha comunicato la Direzione generale della Sanità, precisando che in una settimana sono stati effettuati 606.487 tamponi.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay