fbpx

L’app di Twitter per Android va aggiornata per ovviare a un problema di sicurezza

L’app mobile di Twitter per Android presenta un problema di sicurezza e va aggiornata. e così va fatto con il sistema operativo Android. Lo scrive direttamente Twitter

Recentemente abbiamo scoperto e risolto una vulnerabilità su Twitter per Android relativa a un problema di sicurezza presente nel sistema operativo Android, versione 8 e 9. Le nostre indagini rivelano che il 96% degli utenti di Twitter per Android ha già installato su Android una patch di sicurezza che protegge dalla vulnerabilità in questione. Sui dispositivi del rimanente 4% di utenti, i malintenzionati potrebbero sfruttare questa vulnerabilità installando un’app dannosa che utilizzeranno per accedere ai dati privati di Twitter memorizzati (come i Messaggi Diretti) aggirando le autorizzazioni del sistema Android che proteggono da tali operazioni malevole.

Non esiste alcuna prova che questa vulnerabilità sia stata sfruttata da malintenzionati. Tuttavia, poiché non possiamo esserne completamente sicuri, ecco cosa stiamo facendo per proteggere il piccolo gruppo di utenti potenzialmente vulnerabili:


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay