Google Fuchsia: il futuro dei sistemi operativi per il dopo Android e Chrome OS

Si ricomincia a parlare di Google Fuchsia il nome in codice del nuovo sistema operativo multi-piattaforma per smartphone, tablet, computer che dovrebbe soppiantare Android e altri sistemi operativi.

Recentemente Google Fuchsia ha ricevuto la certificazione Bluetooth  5.0, lo standard più avanzato disponibile, da parte dello Special Interest Group (SIG), passaggio necessario  prima di uscire sul mercato e si potrebbe auspicare a una versione beta a breve .

Google Fuchsia a differenza di Android e Chrome OS non si basa su Linux, ma è sviluppato completamente da Google per essere il sistema operativo di elezione dei dispositivi del futuro per comporre un ecosistema in cui ogni dispositivo possa comunicare facilmente con gli altri.

Fuchsia si basa su un microkernel derivato da Little Kernel (LK), progettato per funzionare su qualsiasi dispositivo con processori veloci, buone quantità di memoria. L’obiettivo è uno stesso sistema operativo per personal computer, smartphone, lapotop fino ai tanti dispositivi IoT connessi.

Esiste una versione demo web di Google Fuchsia con limitate funzionalità. Analogamente su Google Play Store ci sono diverse app disponibili per provare la nuova interfaccia.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay