Facebook lancia anche in Italia gli eventi online a pagamento

I proprietari di una Pagina su Facebook possono creare un evento online, impostare un prezzo, promuovere l’evento, riscuotere il pagamento e tenere l’evento, tutto in un unico posto: Facebook Live.

Facebook ha lanciato gli eventi online a pagamento per offrire la possibilità a aziende, creatori, educatori ed editori di contenuti multimediali di guadagnare denaro da eventi online su Facebook.

Nello scorso mese di giugno le trasmissioni in diretta delle Pagine di Facebook sono raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Dai test condotti, Facebook ha notato che le aziende utilizzano Facebook per tenere eventi dal vivo su qualsiasi tema conferenze di esperti, eventi a quiz, registrazioni di podcast, incontri di boxe, corsi di cucina, incontri intimi, lezioni di fitness e altro.

Alle aziende va il 100% dei pagamenti effettuati dagli utenti su web e Android, il 70% su iOS. Facebook non tratterrà alcuna commissione dai pagamenti effettuati dagli utenti per gli eventi online almeno per il prossimo anno. Per le transazioni sul web e su Android nei paesi in cui è stato introdotto Facebook Pay, le piccole imprese riceveranno il 100% delle entrate generate dai pagamenti degli eventi online a pagamento. Per quanto concerne le transizioni tramite l’app Facebook su iOS, le aziende riceveranno solo il 70% delle entrate dai pagamenti effettuati dagli utenti, poichè Apple trattiene un 30% per cento dei pagamenti in-app.

Gli eventi online a pagamento sono attualmente disponibili in 20 Paesi a livello globale, compresa l’Italia.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay