Allacciato alla rete elettrica il più grande parco fotovoltaico d’Italia in Puglia vicino a Foggia

La società danese European Energy ha annunciato l’allaccio alla rete elettrica del più grande parco fotovoltaico d’Italia che si trova in Puglia, a Troia nei pressi di Foggia che è composto da 275 mila moduli solari e ha una capacità di 103 MW, che supera  gli 84 MW del parco fotovoltaico di Montalto di Castro.
La struttura copre 1.500.000 metri quadrati, pari a circa 200 campi da calcio e a regime dovrebbe garantire una produzione di 150 GWh di elettricità l’anno. Si tratta del diciassettesimo impianto più potente al mondo in cui il numero uno è ancora il Bhadla Solar Park in India.

Il progetto è stato concluso dopo appena un anno dalla prima fase di lavori.: “Abbiamo investito molto in questo progetto e siamo riusciti a stabilire una grande collaborazione con i subappaltatori italiani”, ha dichiarato Knud Erik Andersen, CEO di European Energy A / S. “Più di 400 persone sono state coinvolte nella costruzione e altre gestiranno e manterranno l’attività durante il ciclo di vita di trenta anni dell’impianto”.

Spiega il responsabile di European Energy in Italia, Alessandro Migliorini. “Le condizioni climatiche e le giornate di sole nel sud Italia sono perfettamente abbinate alla tecnologia solare all’avanguardia. L’impianto solare è composto da un totale di 275.000 moduli di ultima generazione ed è stato progettato e realizzato con la tecnologia più avanzata”.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay