fbpx

#LeggiPerMe, i cittadini e i VIP leggono la letteratura per regalarla a ciechi e ipovedenti

Leggiperme è una iniziativa dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti per chi non può vedere e quindi leggere in cui la voce di chi può farlo è uno strumento fondamentale per diffondere la cultura e le emozioni che derivano dalla lettura. per partecipare e fare un regalo alle persone meno fortunate basta scegliere un brano da leggere in circa dieci minuti e registrarlo con lo smartphone o un personal computer, utilizzando auricolari con microfono incorporato per una qualità dell’audio ottimale.

Hanno già letto brani: Roberto Fico, Presidente della Camera dei Deputati, Gianrico Carofiglio scrittore, l’On. Paolo Russo , Il Sindaco di Siracusa Francesco Italia , il giornalista Michele Cucuzza, la conduttrice e soubrette Lorella Cuccarini, il magistrato Raffaele Cantone,

I consigli dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

La tua voce, dono prezioso per chi non vede! Leggi un brano e regala un frammento del tuo tempo sospeso fra telelavoro, prelibatezze culinarie, didattica a distanza e conference call. Questa l’idea della nostra Campagna #LeggiPerMe, che abbiamo lanciato per condividere un po’ di tempo tra chi legge e chi ascolta. Partecipare alla Campagna #LeggiPerMe è davvero facilissimo: bastano la passione per la lettura, la voglia di mettersi in gioco e un pizzico di altruismo. Ecco come fare per registrare il tuo testo del cuore: scegli un racconto breve, una poesia, una fiaba o il capitolo di un libro a cui sei particolarmente affezionato, un testo della durata di una decina di minuti. Per creare il formato audio puoi utilizzare lo smartphone e le applicazioni di registrazione vocale, usando auricolari con microfono incorporato per garantire una migliore qualità audio. All’inizio specifica il titolo del brano scelto, da quale eventuale testo è tratto, il nome dell’autore e l’editore. Il brano va registrato in un unico file audio. Al termine della registrazione, dicci il tuo nome e cognome. A questo punto puoi inviare il file audio a: [email protected] aggiungendo nome, età, professione e città da cui scrivi.

Le ultime opere lette


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay