Nasce a Torino la Fondazione Time2 per generare impatto sociale sostenendo iniziative di innovazione, sviluppo sostenibile e inclusione – Parte il primo bando per le zone montane

Nasce a Torino su iniziativa di Antonella e Manuela Lavazza la Fondazione Time2, con l’obiettivo di generare impatto sociale, sostenendo iniziative di innovazione, sviluppo sostenibile e inclusione con particolare attenzione alla capacità di rispondere ai bisogni sociali emergenti con progetti innovativi, alle difficoltà delle persone vulnerabili e agli interventi verso le aree interne e la montagna del Piemonte.
Il direttore della Fondazione Time2 è Samuele Pigoni, con la consulenza strategica di Elisa Rosso – esperta di innovazione e impatto sociale ed il supporto progettuale di Chiara Basile.
Lunedì primo giugno è partito il primo bando della Fondazione: si intitola “Prossimi. Progetti per riattivare territori e comunità” ed è rivolto enti del Terzo Settore che operano in 229 comuni appartenenti alle zone montane della Città Metropolitana di Torino le Valli di Susa e Sangone, Pinerolese, Valli di Lanzo, Canavese occidentale e Eporediese.
Il bando vuole contribuire a iniziative rivolte a bambini e ragazzi; giovani e lavoratori precari; anziani e famiglie, in ambiti quali: educazione, aggregazione e sport; lavoro, nuove economie e autonomia; cultura, cittadinanza attiva e comunità. Particolare interesse è posto a progetti innovativi capaci tanto di valorizzare le reti esistenti e i soggetti attivi quanto di cogliere le opportunità di cambiamento, favorendo l’inclusione sociale, l’attrattività e lo sviluppo economico dei territori.

I progetti che saranno valutati idonei otterranno un contributo massimo fino a 20.000 euro, a copertura dell’80% del costo totale del progetto. La dotazione complessiva del bando è di un milione di euro. Il testo completo con il relativo elenco dei 229 Comuni a cui si rivolge è disponibile sul sito www.fondazionetime2.it


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay