Massa Critica

La Commissione Europea ha lanciato una consultazione pubblica per il Digital Service Act

La Commissione Europea ha lanciato una consultazione pubblica per aggiornare le norme europee, risalenti al che regolano Internet e le grandi piattaforme come Facebook, Google e Twitter.
Imprese, pubblico e governi Ue sono invitati a dire la loro sull’impatto dei giganti della tecnologia sulle loro attività e i possibili ostacoli che possono vedere possibili in vista della presentazione della nuova legge europea sui servizi digitali prevista per la fine di novembre che si chiamerà Digital Service Act e vuole avere un grande impatto sulle nostre vite digitali.

Al centro della legislazione vi sarà soprattutto il ruolo di gatekeeper delle grandi piattaforme del web ovvero della funzione che queste svolgono da una posizione di mercato privilegiata, nel filtrare notizie e contenuti.

La consultazione è aperta fino all’8 settembre

Si può partecipare a partire da questo link


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version