Imprese, lavoro,  infrastrutture, ambiente, turismo, arte, cultura, pubblica amministrazione, istruzione, ricerca , competenze in una società più inclusiva ed equap per il rilancio dell’Italia nel piano 2020 -2022 di Vittorio Colao

Vittorio Colao ha consegnato a Giuseppe Conte il piano  realizzata su delega del premier per il rilancio dell’Italia dopo la crisi sanitaria del Coronavirus che si intitola “Iniziative per il rilancio dell’Italia 2020-2022”.  Il report è costituito da un rapporto e da delle schede di lavoro.

La strategia descritta definisce sei capisaldi per un’Italia più forte, resiliente ed equa:

  1. Imprese e lavoro, motore dell’economia
  2. Infrastrutture e ambiente, volano del rilancio
  3. Turismo, arte e cultura, brand del Paese
  4. Pubblica Amministrazione alleata di cittadini e imprese
  5. Istruzione, ricerca e competenze, fattori chiave per lo sviluppo
  6. Individui e famiglia, in una società più inclusiva ed equa.

Secondo Colao in questo modo si riuscirà “in tempi rapidi a innescare trasformazioni profonde del sistema socio-economico italiano e comunicabile nel suo insieme per generare fiducia nel Paese, sia internamente sia in campo internazionale. Le sei aree, sono ugualmente importanti, si completano e rafforzano vicendevolmente: solo attraverso un profondo cambiamento di ciascuna di esse ssarà possibile costruire le basi di uno sviluppo accelerato e duraturo per il nostro Paese”.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay