fbpx

Sabato 30 maggio alle alle 21,22 ora italiana Il lancio dei due astronauti della Crew Dragon, come seguirlo in diretta

Sabato 30 maggio alle alle 21,22 ora italiana riparte l’avventura spaziale degli USA con il lancio della  Crew Dragon di SpaceX con a bordo i due astronauti Doug Hurley e Bob Behnken che partono verso la stazione spaziale internazionale Iss con un razzo a stelle e strisce dal territorio americano.

La partenza programmata per la prima volta alle 22.33 di mercoledì è stata fermata a 16 minuti e 4 secondi dal lancio della Crew Dragon di SpaceX per una tempesta di fulmini sulla Florida e per il maltempo sulla striscia dell’oceano Atlantico riservata a un eventuale atterraggio di emergenza della capsula

A terra a seguire il lancio c’erano anche il presidente Donald Trump e dalla first lady Melania in prima fila davanti alla rampa 39A di Cape Canaveral, la stessa delle missioni Apollo.

Gli astronauti Doug Hurley e Bob Behnken, veterani con due missioni a testa sullo Space Shuttle, sono dovuti ri scendere a terra ed è stato necessario un delicatissimo lavoro per lo svuotamento dei serbatoi degli stadi del razzo Falcon 9 dotati di motori a carburante liquido iniettato ad altissima pressione.

La diretta sara seguita sui social di Massa Critca in streaming sul canale YouTube ufficiale della NASA, sul canale YouTube di SpaceX  e in Italia da Focus, sul canale 35 del digitale terrestre.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay