fbpx

Mark Zuckerberg lancia gli Shop su Facebook

La rivoluzione dell’ e-commerce continua come il dominio della piattaforma di Palo Alto. Facebook lancia gli shop per i negozianti. Lo ha annunciato il fondatore Mark Zuckerberg durante una diretta sul suo social network.

Nella diretta Mark Zuckerberg ha fatto il punto sull’impegno di Facebook contro la pandemia

Mark Zuckerberg ha scelto, come di consueto, di fare il punto della situazione sull’aiuto che Facebook vuole dare sulla pandemia attraverso una diretta. Non è la prima volta che il Ceo sceglie di raccontare le novità della sua creatura attraverso questo mezzo: anche in tempi non sospetti ha preferito raccontare le novità in questo modo informale.

Si chiamano Facebook Shops i nuovi strumenti pensati da Menlo Park per aiutare le piccole attività in questo momento catastrofico:

“Per anni la persone hanno usato le app di Facebook per comprare e vendere prodotti, fin da quando, tempo fa, si pubblicavano le foto di una bicicletta con la scritta “in vendita”, per arrivare alla vendita di un tavolino da caffè su Marketplace e, adesso, allo shopping dei prodotti dei brand e degli influencer più amati su instagram. Sono state le persone che usano le nostre app a immaginare il social commerce e noi le stiamo aiutando a renderlo una realtà”

Come funziona?

Sarà un unico negozio online e si potrà accedere gratuitamente sia da Facebook sia da Instagram. Ogni azienda di qualsiasi dimensione può creare il proprio negozio online personalizzando colori e foto copertina. Il negozio si potrà visionare sia sulla pagina aziendale che sulle storie e gli annunci pubblicitari. Sarà possibile sfogliare l’intera collezione e si possono anche mandare messaggi all’azienda in direct tramite whatsapp e messaggi Facebook o Instagram.

Il Live Shopping

Questa è una delle novità più interessanti: “Da anni le persone usano i nostri video live sulle nostre app per mostrare prodotti, dai negozi di scarpe che annunciano le nuove sneaker o alle beauty influencer che provano un nuovo rossetto. Oggi stiamo rendendo ancora più semplice acquistare i prodotti in tempo reale. Imprenditori, brand e creator potranno infatti taggare i prodotti del loro Facebook shop o del catalogo prima di andare in diretta e questi verranno mostrati in fondo al video, in modo che le persone possano facilmente cliccare per saperne di più e comprarli”.

I programmi fedeltà

L’azienda ha fatto sapere che sta testando i programmi fedeltà: sarà possibile accumulare punti e ottenere premi dai brand preferiti.

Una pietra miliare nel mondo dell’ecommerce è appena stata messa da Facebook.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay