fbpx

Investitori per il futuro, la mappatura degli investitori attivi durante il Covid-19

Secondo gli esperti, senza le api la vita sulla terra si estinguerebbe nel giro di pochi anni. Startup e investitori – idee e capitale – sono come le api e i fiori: senza gli uni, gli altri non sopravvivono.

Le startup sono tra le realtà imprenditoriali che soffrono maggiormente l’attuale blocco dovuto all’emergenza coronavirus, perché per loro stessa natura non hanno una struttura idonea ad attraversare lunghi periodi di inattività: sono imprese agili, ma fragili. Cosa succederebbe all’economia italiana se sparissero? Ma soprattutto: come impedirlo?

Se lo è chiesto il team di Mamazen, Venture Builder Torinese specializzato in innovazione digitale, che negli scorsi giorni ha lanciato l’iniziativa “Investitori attivi durante il COVID-19”.

Sulla scia di altre iniziative europee, il progetto si propone di mappare gli investitori attualmente attivi nel pieno spirito di solidarietà digitale: una volta reso pubblico, il database sarà infatti utile ai founder per entrare in contatto con gli investitori attivi e agli investitori per trovare nuove iniziative di valore da finanziare, E in generale, per far ripartire l’ecosistema dell’innovazione e dell’imprenditorialità in Italia.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay