fbpx

#Insiemeavoi, la campagna social per incentivare il consumo e aiutare i piccoli commercianti

Il Coronavirus ha sicuramente messo il turbo al settore ecommerce, ma la sfida della ripartenza riguarda i negozi al dettaglio

#Isiemeavoi per i piccoli commercianti

Non farsi sopraffare dalla grande distribuzione e riuscire a superare la crisi economica causata dall’emergenza Coronavirus. Si chiama #InsiemeAVoi la campagna social che ha come obiettivo quello di incentivare il consumo e aiutare i piccoli commercianti.

Nata dall’idea della 19enne Marta De Vivo, che gestisce il profilo Instagram @martaforfew e il blog www.martaforfew.com rivolti a giovani dai 18 ai 35 anni, e dal 26enne torinese Edoardo Sicuranza, la campagna in poche ore ha riscosso l’adesione di  più di 400 ragazzi sparsi in tutta Italia.

Perché la campagna diventi virale è sufficiente condividere una storia sui propri profili social dimostrando sostegno alle PMI, con l’hashtag #Insiemeavoi.

“Questa è un piccolo esempio di come i giovani possano essere un motore per sostenere la ripresa economica del nostro paese in un momento di difficoltà – spiegano i due -.  Speriamo che sia solo un primo passo per una vera e propria mobilitazione.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay