fbpx

TikTok e la grande donazione all’Italia per la lotta contro il Covid19

TikTok ha donato complessivamente 5 milioni di euro alla Protezione Civile e alla Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche.

TikTok è l’App più scaricata durante l’emergenza Coronavirus

Questa App è diventata un fenomeno mondiale anche durante l’emergenza Covid19. L’Italia è uno dei paesi su cui Bytedance, società a capo di TikTok, punta di più. Non si è fatto attendere l’aiuto che il famoso social cinese ha voluto dare al nostro paese.

I soldi provengono dal fondo di solidarietà e saranno devoluti alla Protezione Civile Italiana. Questi 2,5 milioni, d’intesa con il Commissario Straordinario per l’Emergenza Domenico Arcuri, serviranno per l’acquisto di dispositivi e apparecchiature per contrastare il Covid19 e saranno poi distribuiti a tutte le regioni.

Gli altri 2,5 milioni di euro andranno alla Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI) e il Comitato centrale gestirà la distribuzione dei fondi in base alle domande da parte degli infermieri. L’obiettivo è quello di supportare, sia nella fase della malattia che del recupero, fisico e psicologico, in particolar modo tutti gli infermieri che per primi hanno aiutato le persone colpite dal virus e ora sono bisognosi anch’essi di cure mediche o della terapia intensiva.

Donazioni in tutto il mondo

Il 9 Aprile TikTok ha annunciato una donazione globale di 250 milioni di dollari e la creazione di un Fondo di Solidarietà TikTok per il personale medico e infermieristico (Health Heroes Relief Fund).

Al livello europeo, sono stati donati sempre da ByteDance 45 milioni di euro per supportare gli operatori del settore sanitario, educatori e le comunità locali.

In Europa TikTok collabora con la Fondazione RCN (Royal College of Nursing) nel Regno Unito, la Fondation Hopitaux de France in Francia e della Francoforte Sisterhoods della Croce Rossa tedesca in Germania.

Richard Waterworth, General Manager EU di TikTok, dichiara: “Con le diverse iniziative e donazioni che stiamo mettendo in atto vorremmo mostrare il nostro rispetto e il nostro impegno a quelle persone che sono in prima linea nella lotta contro la pandemia. Operatori sanitari, professionisti medici e infermieri stanno mettendo a repentaglio la propria sicurezza, separandosi volontariamente dalle proprie famiglie e lavorando in circostanze difficili con l’unico obiettivo di salvare vite umane. Un aiuto economico, psicologico e concreto, anche fatto di attrezzature e dispositivi per la protezione e cura di operatori e malati.

 

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay