fbpx

Rinviata la Cop26 che si doveva svolgere a Glasgow, Milano e Roma

La Cop26, la conferenza delle Nazioni Unite per il contrasto ai cambiamenti climatici prevista a Glasgow in Scozia nel novembre 2020, è stata rinviata al prossimo anno senza indicare ancora una data precisa.
Lo ha annunciato il governo britannico, sottolineando che la decisione è dovuta alla pandemia di Covid-19 – coronavirus.

La CoP26 , formalmente United Nations Climate Change Conference, era presieduta dal Regno Unito con la partnership dell’Italia. L’appuntamento era in calendario a Glasgow per novembre, con due pre-vertici nelle settimane precedenti a Milano e a Roma. La Cop26 doveva essere l’appuntamento sul clima piuù significativo dall’Accordo di Parigi del 2015. Dal 9 al 20 novembre, agli incontri avrebbero dovuto partecipare circa 26 mila delegati.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay