fbpx

Il Giro d’Italia bloccato dal coronavirus diventa virtuale grazie al Giro Legend e Giro Virtual

Il Giro d’Italia bloccato dal coronavirus diventa virtuale grazie al Giro Legend e Giro Virtual. Il Giro d’Italia virtual ha avuto il giorno di Pasqua un’anteprima con diversi campioni del ciclismo di ieri che si sono sfidati per raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana nel Giro Legend, quello che domani dalle 11 alle 18, avrà tra i suoi protagonisti  Cipollini, Bugno, Moser, Fondriest, Ballan, il c.t. Cassani, Chiappucci, Garzelli, Pozzato, Tafi, Bartoli, Bennati, Velo  e tanti altri.

Giro d’Italia e le leggende del ciclismo italiano hanno unito le forze per sostenere la Croce Rossa Italiana e il costante impegno delle sue migliaia di volontari e operatori nell’emergenza in corso con una raccolta attraverso la Rete del Dono. La raccolta fondi si chiude il 10 maggio.

Il Giro d’Italia virtual si svolgerà dal 18 aprile al 10 maggio ed è organizzato da RCS e Garmin. Per partecipare al Giro Virtual serve avere una connessione Bluetooth e una wifi, rulli interattivi e un ciclo computer Garmin con Garmin connect. Al via si sfideranno professionisti in attività e appassionati su sette tappe con un calendario a cadenza bisettimanale da sabato a martedì e da mercoledì a venerdì e la massima libertà di percorrerle al ritmo preferito in compagnia di tanti campioni del presente, con una graduatoria finale.

Su uno smartphone o sulla tv sisemata davanti alla bicicleta i concorrenti vedranno scorrere il tracciato le cui caratteristiche verranno riprodotte con precisione dal simulatore che alleggerisce o indurisce i rapporti strada facendo: la sudata è garantita.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay