fbpx

Gli strumenti di Facebook per studiare e prevenire l’evoluzione del contagio da coronavirus

Dopo l’iniziativa di Google che ha reso disponibili le mappe anonimizzate degli spostamenti dei cittadini di 130 paesi anche Facebook ha scelto di estendere il suo programma Data for Good mettendo a disposizione dei ricercatori di tutto il mondo strumenti per studiare e prevenire l’evoluzione del contagio da coronavirus.
Gli strumenti resi disponibili daFacebook sono tre nuovi tipi di mappe, che aiutano a capire sia i movimenti delle persone vicino o lontano da casa che l’indice di connessione social per comprendere la diffusione del contagio e le probabilità che le persone in un’area vengano in contatto con le persone di un’altra area


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay