fbpx

[email protected]: scoprire di più sul Coronavirus tramite la simulazione computerizzata

[email protected] è un progetto che utilizza il calcolo per simulare e studiare diversi fenomeni, quali il ripiegamento delle proteine e la progettazione di farmaci. Ora hanno messo a disposizione la loro piattaforma per lo studio del Coronavirus, volendone creare una simulazione per aiutare la ricerca.

Sul loro sito web scrivono: “La nostra specialità è usare la simulazione tramite computer per capire come si muovono le diverse parti di una proteina. Vedere come gli atomi si muovano è importante perchè offre importanti informazioni prima inaccessibili. Abbiamo fatto una ricerca su una proteina di Ebola e ora vogliamo fare lo stesso con il Coronavirus”.

Per aiutarli bisogna quindi fare il download sul computer di [email protected] e, una volta entrati, mettere la categoria di ricerca su “any” così che si capisca sia per il Covid19. Se non si possiede un computer ma ci si sente comunque generosi, è possibile anche fare una donazione attraverso la Washington University in St. Louis per supportare i loro software.

Per informazioni più specifiche visitare la FAQ creata apposta per la simulazione.

 

 

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay