fbpx

Aytu colpisce ancora: Trump rivela una nuova arma contro il Covid19

Vi avevamo già anticipato le novità che sarebbero arrivate da questa piccola azienda Healthcare del Colorado: Aytu Bioscience non sarà solo impegnata a stringere partnership per la distribuzione di test sierologici, ma sta anche sperimentando un metodo innovativo per combattere il Covid19.

Il Presidente Donald Trump ha parlato di questa tecnologia in conferenza stampa

Qualche giorno fa, le parole di Donald Trump hanno scatenato non poche ilarità quando ha provato ad affrontare temi altamente scientifici. Le sue parole hanno sconvolto medici e ricercatori di tutto il mondo: quasi tutti hanno prestato molta attenzione alla frase sulle “iniezioni di disinfettanti” consigliate dal Presidente ai cittadini americani.

“Vedo che il disinfettante lo distrugge in un minuto. Un minuto. Non c’è un modo di fare qualcosa di simile, iniettandolo? Sarebbe interessante verificarlo”, ha detto Trump. “Entra nei polmoni, in un numero enorme di polmoni, quindi sarebbe interessante verificarlo”.

Una frase del genere pronunciata dall’uomo più potente del mondo è sicuramente pericolosa senza le giuste spiegazioni scientifiche, ma la parte più interessante della conferenza stampa è il momento in cui Trump ha letteralmente invitato gli americani  a “prendere il sole” suggerendo l’uso di raggi ultravioletti per contrastare il Coronavirus.

Trump ha fatto riferimento a uno studio secondo il quale il Covid-19 si indebolirebbe fortemente e più velocemente alla luce del sole e ad alte temperature: “Abbiamo notato un simile effetto sia con le alte temperature e sia con l’umidità”.

Aytu Bioscience lancia il trattamento Healight

Ad ottobre 2019, i ricercatori del Cedars-Sinai medical center hanno pubblicato una ricerca secondo cui i raggi UVA, non dannosi per l’organismo umano, siano in grado di eliminare virus e batteri. Sulla base di questa ricerca, Aytu Bioscience ha lanciato Healight, un concept per questo tipo di trattamento, specificando che in questo momento non sia ancora stato validato come anti Covid dalla FDA.

Nella conferenza stampa di giovedì scorso, Donald Trump faceva riferimento proprio alla ricerca in questione e, stando alle sue parole, parrebbe che la tecnologia sia già stata testata proprio per trattamenti anti-covid. Anche Foxnews ha parlato di questa vicenda: guarda il video.

Leggi anche: Un test veloce per il Covid19 distribuito da Aytu

Aytu Bioscience è destinata ad una crescita a 3 cifre percentuali

Aytu Bioscience si dimostra un player di mercato in grado di intercettare le esigenze del sistema sanitario in un momento così critico, investendo in tecnologie e prodotti per il trattamento e la prevenzione del Covid-19. Siamo certi che l’azienda registrerà una crescita percentuale a tre cifre sul mercato azionario nel corso del prossimo periodo, che rifletterà le sue grandi potenzialità di sviluppo.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay